
un must per le donne della Corea del Sud è prendersi al mattino ed alla sera 10-15 minuti di tempo per potersi prendere cura di se stesse e della propria pelle, con una skincare routine a step e con prodotti composti da ingredienti naturali.
la skincare è per loro non solo un momento per prendersi cura della pelle per renderla il più possibile giovane, idratata e libera da imperfezioni, ma anche come un momento per coccolarsi e volersi bene.
La skincare coreana ha ben 10 step, tutti rigorosamente da seguire:

1.Detersione Oleosa
la detersione oleosa scioglie il makeup ed elimina l’accumulo delle impurità della pelle; permettendo ai prodotti skincare che applicheremo dopo di poter penetrare meglio nella pelle.
1.a Panno Struccante in Microfibra
per poter togliere le impurità della pelle e i resti di makeup sciolti dal detergente oleoso, ci sono i panni in microfibra; che possono essere riutilizzati, lavandoli anche in lavatrice.


2.Detergente a Base Acquosa
è una seconda detersione, per preparare la pelle a ricevere i prodotti nutrienti per la pelle; la detersione acquosa consiste in una mousse detergente lenitiva che purificherà ogni poro della nostra pelle.
3.Esfoliazione
l’esfoliazione ci permette di eliminare le cellule morte della pelle e migliorare la grana della nostra pelle, rendendola dunque più uniforme e sana; inoltre permette ai prodotti di idratazione della pelle successivi, di venire assorbiti meglio.


4.Tonico
il tonico è essenziale per dare uno strato di protezione alla pelle dopo tutta la detersione ed esfoliazine che si è fatta; serve a restringere i pori e a mantenere la pelle in salute.
5.Acqua Essenziale
l’acqua essenziale, in questo caso di ginseng, nutre in profondità la nostra pelle; grazie ai principi attivi al suo interno, che leniscono la pelle e la riparano dai danni arrecati nel tempo.


6.Siero
i sieri hanno una consistenza abbastanza densa, e sono molto idratanti; aiutano a prevenire le rughe sottili nel tempo, e rendono la pelle più luminosa ed elastica.
7.Maschera Viso
le maschere viso in tessuto sono le migliori per quanto riguarda la idratazione, poiché riescono ad entrare più in profondità nei pori della pelle; ne esistono varie con proprietà diverse.


8.Crema Occhi
è essenziale utilizzare una crema idratante per il contorno occhi diversa da quella generale per il viso, poiché qui lo strato della pelle è più sottile e più delicato; questo step potrà evitare rossori e occhiaie.
9.Crema Viso Idratante
la crema viso è da scegliere in base al proprio tipo di pelle ed in base alla stagione, ma in genere deve essere il più nutriente possibile per la pelle.


10.Protezione Solare
essenziale per proteggere la nostra pelle dal sole e mantenerla sana, evitando anche macchie, rossori e l’invecchiamento precoce della pelle; è uno step importantissimo da non dimenticare mai, neanche in inverno.
Lascia un commento